Spedizioni

A Mazzacana Gallery la parola d’ordine è qualità, così anche gli imballaggi devono rispettare i nostri standard per far arrivare le stampe da voi come se fossero appena state realizzate.

Ogni opera è avvolta in un foglio di carta protettiva al fine isolarla dal contatto con gli altri materiali. In seguito, tutto il contenuto della spedizione viene rivestito di materiale isolante per renderlo impermeabile.

Tutte le stampe d’arte vengono spedite distese tra due strati di resistente cartone a doppia onda – non piegate o arrotolate, così da evitare inconvenienti durante il trasporto. Le stampe il cui supporto eccede i 70 cm in una delle due dimensioni sono spedite all’interno di una scatola in cartone aggiuntiva.

Mazzacana Gallery prevede due modalità di spedizione verso l’Italia:

  • Spedizione gratuita assicurata
  • Ritiro in sede

Spedizione gratuita

Mazzacana Gallery garantisce le spese di spedizione gratuite, con assicurazione, per tutte le stampe d’arte acquistate su mazzacana.it, le quali vengono spedite tramite corriere tracciabile. Il cliente, insieme ai dati relativi alla conclusione dell’ordine, riceverà il codice di tracciamento per seguire la spedizione.

Tempi di consegna

Una vola concluso l’acquisto, Mazzacana Gallery impiega 1-3 giorni lavorativi per elaborare l’ordine: questo periodo di tempo è necessario alla galleria per ricevere e timbrare il Certificato di Autenticità firmato direttamente dall’artista. Solo dopo la ricezione del certificato, la stampa viene realizzata e spedita all’acquirente. La consegna del prodotto avverrà dopo 5-10 giorni dalla conclusione dell’ordine.

Elaborazione dell’ordine: 1-3 giorni lavorativi dall’acquisto.
Consegna: 5-10 giorni lavorativi dall’acquisto.

Ritiro in sede

In alternativa alla consegna gratuita, il cliente può scegliere di ritirare il prodotto direttamente alla sede della galleria, senza costi aggiuntivi, presentando l’email ricevuta dopo il pagamento e la conclusione dell’acquisto. Vi comunicheremo in anticipo quando il prodotto sarà disponibile per il ritiro.

Mazzacana Gallery è aperta per il ritiro in sede nei seguenti orari:

Lunedì – Venerdì: 8:30 – 12:00 | 14:00 – 19:00

Indirizzo: Via Mazzacana, 11b, 37030 Lavagno (VR), Italia

FAQ

Pacco danneggiato?

Quando il corriere consegna il pacco, consigliamo prima di tutto di accertarsi che l’imballaggio non sia danneggiato o bagnato. In tal caso, è necessario accettare la spedizione con riserva di integrità e indicare la motivazione sulla lettera di vettura (esempio: con riserva per imballaggio rovinato). La firma con riserva è un diritto del destinatario della spedizione ed è sempre applicabile, ma senza un’indicazione di riserva specifica la spedizione risulterà accettata ed eventuali prodotti danneggiati non potranno essere rimborsati.

Il destinatario, prima di aprirlo, deve fotografare il pacco, che sia danneggiato o integro, in modo che l’etichetta del servizio di consegna sia ben visibile – questo passaggio è necessario per attribuire la responsabilità in caso di prodotti danneggiati.

Se il prodotto è danneggiato e la spedizione è stata accettata con riserva, il destinatario deve contattare via email Mazzacana Gallery (mazzacanagallery@gmail.com) entro 24 ore dalla consegna, fornendo i dati dell’ordine. Lo staff di Mazzacana Gallery fornirà tutte le indicazioni per gestire il prodotto danneggiato e guiderà il cliente nella procedura.

Pacco integro ma stampa danneggiata?

Se, una volta aperto l’imballaggio integro, la stampa d’arte risulta danneggiata, il cliente deve contattare via email Mazzacana Gallery (mazzacanagallery@gmail.com) entro 24 ore dalla data di consegna del prodotto, indicando il numero dell’ordine e inviando le fotografie dell’imballaggio prima che venisse aperto e quelle che evidenziano in modo chiaro il danno in questione.

Sarà cura di Mazzacana Gallery verificare il problema in questione e supportare il cliente durante la procedura di rimborso o sostituzione del prodotto danneggiato.

Errore di prodotto?

Nello sfortunato caso in cui il prodotto che il destinatario riceve non sia quello effettivamente ordinato, il cliente è pregato di contattare via email Mazzacana Gallery (mazzacanagallery@gmail.com) entro 24 ore dalla data di consegna della spedizione, fornendo il numero dell’ordine e inviando una fotografia del prodotto ricevuto.

Mazzacana Gallery si farà carico dei costi di spedizione sostenuti dal cliente per rispedire il prodotto alla galleria e procederà alla sostituzione del prodotto errato nel minor tempo possibile.