Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica, sul sito www.mazzacana.it di Mazzacana Gallery, la home gallery con sede in via Mazzacana 11 B, Lavagno 37030 (VR).

L’invio di un ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del cliente, delle presenti Condizioni Generali e la loro accettazione. Il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto e si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a conservare (in copia fisica o elettronica) le presenti Condizioni Generali.

Prezzi e pagamento

Il prezzo dei prodotti sul sito www.mazzacana.it è indicato per ciascun articolo ed espresso in euro. Prima della conferma dell’acquisto, viene comunque riepilogato il costo di ogni prodotto, le spese di trasporto e il costo totale per il cliente.

Il pagamento del prezzo dei prodotti e dei relativi costi di trasporto dovrà essere effettuato al momento dell’ordine tramite la piattaforma di Paypal.

In seguito al pagamento, il cliente riceverà una email con la conferma dell’ordine e il riepilogo comprendente i prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna e il metodo di pagamento.

Mazzacana Gallery si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo, ad esempio problemi di disponibilità dei prodotti o riguardanti l’ordine ricevuto. In questo caso, il cliente verrà contattato direttamente dallo staff di Mazzacana Gallery.

Disponibilità dei prodotti

I prodotti in vendita su questo sito web sono acquistabili fino a esaurimento scorte e mostrano ciascuno l’indicazione sulla disponibilità in magazzino. Nel caso di acquisto di un prodotto non più disponibile, Mazzacana Gallery provvederà al rimborso delle spese sostenute dal cliente.

I prodotti in formato digitale acquistabili su www.mazzacana.it sono scaricabili una sola volta e il link per il download scade dopo 30 giorni dall’acquisto.

Garanzia di Autenticità

Mazzacana Gallery si impegna a garantire l’autenticità di tutte le stampe d’arte vendute su questo sito, le quali vengono spedite accompagnate da un Certificato di Autenticità, firmato dall’artista, timbrato dalla galleria e riportante tutte le indicazioni principali per individuare il prodotto.

Spedizione e consegna

Una volta che il cliente ha effettuato il pagamento, l’ordine entra in fase di elaborazione: Mazzacana Gallery riceve e timbra il Certificato di Autenticità firmato direttamente dall’artista e, in seguito, confeziona i prodotti da spedire al cliente.

La consegna dei prodotti sarà effettuata in Italia mediante una delle seguenti modalità, a scelta del cliente in fase di acquisto:

  • Spedizione gratuita assicurata
  • Ritiro gratuito in sede (via Mazzacana 11 B, Lavagno 37030 VR)

La consegna dei prodotti sarà effettuata via corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente. Una volta che Mazzacana Gallery avrà spedito i prodotti al cliente, questi riceverà un’email che certifica la conclusione dell’ordine, includendo il codice di tracciamento della spedizione.

Mazzacana Gallery non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.

Tempi di elaborazione e spedizione

Mazzacana Gallery si impegna a evadere gli ordini ricevuti il prima possibile: la fase di elaborazione dell’ordine impiega indicativamente 1-3 giorni lavorativi, mentre la consegna al cliente avviene mediamente tra i 5-10 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine.

Elaborazione dell’ordine: 1-3 giorni lavorativi dall’acquisto.
Consegna: 5-10 giorni lavorativi dall’acquisto.

Il numero di giorni riportati è indicativo e da non ritenere tassativo. In ogni modo, Mazzacana Gallery non è responsabile per eventuali ritardi da parte del servizio di spedizione.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del prodotto acquistato su www.mazzacana.it, contattando l’indirizzo e-mail mazzacanagallery@gmail.com e richiedendo il modulo di reso.

Una volta compilato e inviato il modulo di reso, il cliente potrà spedire il reso a Mazzacana Gallery all’indirizzo via Mazzacana 11 B, Lavagno 37030 (VR). In assenza di una richiesta esplicita e senza il modulo, il reso non verrà accettato.

Qualora sia avvenuta la consegna del prodotto, il cliente è tenuto a restituirlo a Mazzacana Gallery entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del prodotto stesso. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. Il prodotto deve essere restituito a Mazzacana Gallery completo del Certificato di Autenticità, di una copia del documento di consegna e della ricevuta elettronica dell’ordine.

I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente, così come le spese di restituzione a Mazzacana Gallery. Il rimborso verrà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione e dalla verifica di integrità dell’opera da parte di Mazzacana Gallery.

I prodotti in formato digitale acquistati su questo sito possono essere resi solo se il cliente non ha ancora effettuato il download.

Copyright

Mazzacana Gallery si riserva tutti i diritti su questo sito, il quale, così come tutti i marchi e le immagini utilizzati in relazione ai prodotti proposti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale. Ne consegue che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo, senza l’autorizzazione di Mazzacana Gallery.

Reclami o chiarimenti

Mazzacana Gallery è sempre disponibile per aiutare il cliente. In caso di reclami, chiarimenti o richieste particolari, siete pregati di contattare l’indirizzo e-mail mazzacanagallery@gmail.com: verrete ricontattati il più velocemente possibile.